Proteine nel metabolismo
Le proteine sono i costruttori principali del tessuto nell’organismo. Fa parte di ogni cella nell’organismo. Le proteine contribuiscono in struttura della cellula, funzioni, formazione dell’emoglobina a portare l’ossigeno, enzimi per effettuare le reazioni vitali e una miriade di altre funzioni nell’organismo. Le proteine sono egualmente vitali in azoto di fornitura per DNA e materiale genetico e produzione di energia del RNA.
Le proteine sono necessarie per nutrizione perché contengono gli amminoacidi. Fra 20 o più amminoacidi, il corpo umano non può sintetizzare 8 e questi sono chiamati amminoacidi essenziali.

Gli amminoacidi essenziali includono:
- Lisina
- Triptofano
- Metionina
- Leucina
- Isoleucina
- Fenilalanina
- Valina
- Teonina
Gli alimenti con la migliore proteina di qualità sono uova, latte, soia, carni, verdure e granuli.
Grasso nel metabolismo
I grassi sono fonti di energia concentrate. Producono il doppio energia quanto i carboidrati o la proteina su una base del peso.
Le funzioni dei grassi includono:
- Contribuire a formare la struttura cellulare;
- Formazione un cuscino e dell’isolante protettivi intorno agli organi vitali;
- Aiutando assorba le vitamine liposolubili,
- Fornitura dello stoccaggio della riserva per energia
Gli acidi grassi essenziali includono gli acidi grassi insaturi come gli acidi linoleici, linolenici ed arachidonici. Queste devono essere dieta contenuta. I grassi saturati, con colesterolo, sono stati implicati nell’arteriosclerosi e nella malattia di cuore.